Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Posto la mia esperienza di riparazione della Rx originale se può tornare utile a qualcuno considerato che il filo coassiale dell'antennino è di scarsissima qualità.
Il cavetto coassiale rotto non è stato possibile sostituirlo (troppo complicato e non si riesce a trovarlo nei normali negozi di elettronica [Cfr. post di "re60cnc" in http://www.baronerosso.it/forum/radi...-2-4-ghz.html]) anche perché la sua lunghezza fino al "polo caldo" è quasi ininfluente. Occhio a NON TOCCARE assolutamente, invece, la lunghezza del dipolo a quarto d'onda da 31 mm.
Quindi ho proceduto a rinforzare il coassiale con guaina termorestringente da 1,5 mm, dopo aver tolto la guaina rossa originale. Dopo ho inserito la guaina termorest. da 4,5. Ho allargato il buco sul cover della Rx da dove fuoriesce il coassiale quindi ho saldato lo stesso sulla Rx. Ho fatto una prova di ricezione ho lasciato la Tx in cantina mentre la Rx con batteria, ESC ed un motore l'ho sistemata in macchina ed ho fatto SOLO circa 100 mt quando il motore si spento
Vi posto le foto del prima e del dopo
Buona vita e voli |
ehm 100m non e' che siano tantissimi forse non e' che sia un lavoro fatto tutto bene
e la riparazione non e' proprio corretta ?
mi sembra di ricordare che le prove di zott abbiano dato distanze ben superiori con la ricevente originale di 100M