Citazione:
Originalmente inviato da DR1970V Stanco delle LIPO e del DEPRON, ho finalmente ripreso BALSA e SCOPPIO .......... una figata pazzesca . Ho da poco costruito e collaudato l'akrobaby (di Roberto Prezioso) che vola una favola, solo che è molto veloce in atterraggio, per le mie (scarse) doti; cercavo pertanto, il progetto di modello per l'unico motore che (per ora) ho in garage, un OS max 25, per iniziare qualche figura akrobatica e che atterri a bassa velocità.
Un'altra informazione per chi ne sa (sicuramente) più di me, che COLLA usare per incollare il legno ed evitare che si scolli tutto ? sopratutto l'ordinata parafiamma ? |
Io per il mio os25 avevo fatto l'orion25. Trovi i disegni su internet, molto simile all'ackrobaby ti diró
http://www.baronerosso.it/forum/atta...et-orion01.jpg
Colla: se non ti importa del peso il vinavil, tenacia buona, costo basso asciugatura lenta. Io ultimamente uso la huhu hart, colla cellulosica, asciugatura rapida e molto tenace, ma per il parafiamma resina, se ho fretta 5 o 30 minuti se sono in buona la classica da stampo, magari con un pochino di tessuto. Mentre dove devo puntare dei pezzi ciano ovviamente, dimenticavo, per grandi superfici o dove mi serve riempitivo, poliuretanica tipo saratoga.