Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Ok ragazzi, inizio a capire che un'altro grave punto debole di questo elicottero, dopo i cuscinetti di coda, è il torque tube.
Il rumore tipico è questo: chhhhhh.... chhhhh, tipo caffettiera che sta producendo caffè....
Oggi ho smontato completamente l'eli e sostituito una miriade di pezzi ma alla fine il rumore è migliorato con un torque tube nuovo.
Il problema è che non è sparito! Con il tt nuovo la vibrazione non è critica e non influisce sul volo, però persiste!
E così è stato per altri 3 tt nuovi... effetto caffettiera mai sparito e ovviamente peggiorato con i crash che interessano la coda.
@Blek: farei anche un controllo con il picoglass ma non so cosa sia!
Quale potrebbe esser la soluzione?
TT meno flessibile in altro materiale?
3° cuscinetto a metà TT? (il foro interno alla coda è piccolissimo ma esisterà un cuscinetto che abbia le giuste dimensioni da accoglire tt e stare nella coda?...non credo proprio...)
Se no ci teniamo il chhh chhh e finchè le vibrazioni sono minime si vola... |
Quoto finche 'vola bene il modello , secondo me qualche rumore ce lo teniamo !
Oggi invece a me ha preso gioco il pin del
Tail Rotor Pitch Lever Set: 130 X By Blade
e crea una coda approssimativa e vaga e ora lo ordinero ' nuovo; coda vaga anche i e ' successa pure sul secondo 130x dove invece mi sono reso conto che , nonostante il frenafiletti blu , stavo con la manina allentata
Quasi , quasi uso un poco di attack