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Originalmente inviato da Blekmacigno anche se ti sembra dritto è storto...
prova a metterlo su un picoglass e a traguardare ruotandolo la lama di luce che passa sotto...
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Originalmente inviato da liftbag Quoto. Il TT del mio 3S strusciava nel tubo di coda. Mi ce n'è voluta per riscontrare la piegatura, ma c'è.
Difficile anche raddrizzarlo. Ne ho usato un'altro dritto, più facile
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Originalmente inviato da Blekmacigno molto difficile.. ci ho messo un ora buona per ridurre il problema della risonanza e vibrazione distruttiva del tail boom.
Si procede a piccoli aggiustamenti mirati.. un lavoro certosino da neuro...
Poi con del grasso al silicone all'interno del tubo la risonanza è sparita del tutto.
Meglio un TT nuovo... sperando che arrivi dritto... quel ricambio dovrebbe viaggiare in una confezione rigida... basta guardarlo male e parte la risonanza...
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Ok ragazzi, inizio a capire che un'altro grave punto debole di questo elicottero, dopo i cuscinetti di coda, è il torque tube.
Il rumore tipico è questo: chhhhhh.... chhhhh, tipo caffettiera che sta producendo caffè....
Oggi ho smontato completamente l'eli e sostituito una miriade di pezzi ma alla fine il rumore è migliorato con un torque tube nuovo.
Il problema è che non è sparito! Con il tt nuovo la vibrazione non è critica e non influisce sul volo, però persiste!
E così è stato per altri 3 tt nuovi... effetto caffettiera mai sparito e ovviamente peggiorato con i crash che interessano la coda.
@Blek: farei anche un controllo con il picoglass ma non so cosa sia!
Quale potrebbe esser la soluzione?
TT meno flessibile in altro materiale?
3° cuscinetto a metà TT? (il foro interno alla coda è piccolissimo ma esisterà un cuscinetto che abbia le giuste dimensioni da accoglire tt e stare nella coda?...non credo proprio...)
Se no ci teniamo il chhh chhh e finchè le vibrazioni sono minime si vola...