Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 12, 22:06   #7090 (permalink)  Top
Niketa61
User

L'avatar di Niketa61

Data registr.: 29-03-2012
Wink Riparazione antennino Rx originale

Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Ieri, il grande Luca Masali mi ha inviato la Rx originale , purtroppo durante il viaggio il filo dell'antenna si è quasi rotto (ci sono ancora un paio di fili che lo tengono appeso) come da foto che posto. Credo che non si possa fare una normale saldatura, qualcuno potrebbe indicarmi come effettuare la riparazione???
Grazie
Posto la mia esperienza di riparazione della Rx originale se può tornare utile a qualcuno considerato che il filo coassiale dell'antennino è di scarsissima qualità.
Il cavetto coassiale rotto non è stato possibile sostituirlo (troppo complicato e non si riesce a trovarlo nei normali negozi di elettronica [Cfr. post di "re60cnc" in http://www.baronerosso.it/forum/radi...-2-4-ghz.html]) anche perché la sua lunghezza fino al "polo caldo" è quasi ininfluente. Occhio a NON TOCCARE assolutamente, invece, la lunghezza del dipolo a quarto d'onda da 31 mm.
Quindi ho proceduto a rinforzare il coassiale con guaina termorestringente da 1,5 mm, dopo aver tolto la guaina rossa originale. Dopo ho inserito la guaina termorest. da 4,5. Ho allargato il buco sul cover della Rx da dove fuoriesce il coassiale quindi ho saldato lo stesso sulla Rx. Ho fatto una prova di ricezione ho lasciato la Tx in cantina mentre la Rx con batteria, ESC ed un motore l'ho sistemata in macchina ed ho fatto SOLO circa 100 mt quando il motore si spento
Vi posto le foto del prima e del dopo
Buona vita e voli
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-rx-turnigy9x-2.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-rx-turnigy-riparata-2.jpg  
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando