Citazione:
Originalmente inviato da max98 Ma cosa mi consigli per ridurre il rischio al minimo? Io uso un bilanciatore abbastanza economico, lo tengo o lo devo per forza cambiare? Ma come fanno a venderle le Lipo se da un momento all'altro si possono incendiare?? Per esempio quando fai i settaggi dell'ely al tavolo, bisogna per forza usare la Lipo fuori da ogni contenitore! Allora in quei momenti un po' di rischio si corre... Il bilanciatore e' normale se durante ogni carica diventa bollente?? La Lipo la trovo sempre fredda, ma il bilanciatore... |
come ho detto, NON lo so
come non so quale sia il rischio REALE,
e non solo perché sono accaduti due casi, di cui uno anche eclatante
innanzitutto, senza minimizzare o sentirsi al di sopra del rischio, che mi preoccupa e di cui conosciamo ben poco (vedi la tua e di altri osservazione che nei negozi c'è pieno di lipo stoccate, negozi quasi sempre al piano terra di palazzi ... ecc), poco sappiamo anche delle circostanze precedenti gli incendi:
-le batterie erano in carica?
-con che cosa e come venivano caricate ? (so di gente che ci va "dentro" con 2,3 o 5C di scossa se non anche di più)
-è stato commesso qualche errore?
-le testimonianze sono attendibili ? (ci possono essere ragioni legate ad un indennizzo, alla base di una dichiarazione ufficiale, oppure banalmente al timore di fare una figuraccia ...)
quindi, se sei al terrore o quasi terrore, o svisceri fino in fondo le problematiche di queste dannate batterie, oppure non ti resta che mollare
non sono fatalista, ma non so se preoccuparmi veramente o pensare altro