Citazione:
Originalmente inviato da max98 Ma allora io come posso fare a caricarle in sicurezza se neppure il contenitore serve? Ho tutti i pavimenti in legno, tavoli di legno, ripiani di legno... Non ho una stanza senza materiale infiammabile... Mentre le Lipo sono a riposo le tengo in un armadietto di metallo nel terrazzo... Ma mentre le carico...In sicurezza non so proprio dove metterle.... Ma e' raro che la Lipo ti prende fuoco vero? |
guarda, il problema è proprio questo: non c'è un'informativa precisa sull'argomento, e non so se a qualche ente sia venuto in mente di effettuare dei test
tu sei nella situazione della stragrande maggioranza di noi: tieni e ricarichi le lipo in casa, o cmq in un ambiente chiuso
anche tu le tenessi in altro ambiente, non ti va a fuoco la casa, ma il problema resta
occorrerebbe capire bene quanto è consistente e rilevante, e i casi noti sono dovuti a negligenza dell'utente
non sottovaluto né sopravvaluto il problema, perciò da un lato non mi accontento del fatto che nessuno di chi conosco abbia avuto problemi, dall'altro mi piacerebbe sapere due cose:
-perché ad esempio accade a batterie "tranquille"
-che cosa è realmente efficace per prevenire e contenere un eventuale incendio della batteria (mi risulta che di per sé NON esploda, ma che prenda fuoco)