Citazione:
Originalmente inviato da max98 Ok grazie. Secondo te va bene se la Lipo la carico mettendola dentro una scatoletta metallica con il coperchio appoggiato in modo che escano solo i fili? (per sicurezza si intende) |
be che escano i fili cambia poco,
meglio caricarle all'aperto e tenerle poi dentro la cassetta di metallo (spessa)
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug preferisco non pronunciarmi, non riesco ancora ad avere le idee chiare sul perché le lipo prendono fuoco (come abbiamo visto, anche se non sono in carica) ecc
se hai letto bene, la cosa migliore è caricarle in uno spazio isolato, nel senso che eventuali fiamme non possano propagarsi ad altri oggetti
da alcuni articoli abbiamo anche letto che il contenitore chiuso pare serva a poco, anzi l'insieme lipo+contenitore diventa una sorta di bomba |
non credo il contenitore scoppi, ma di certo se è tutto in metallo evita la propagazione delle fiamme per assenza di ossigeno.
Dopo che ho letto l'articolo, ci penso 3 volte prima di abbandonare le lipo da qualche parte....
le tengo dentro una latta in metallo posta in bagno lontano da stoffe e oggetti infiammabili.