Forse non hai capito il mio intervento...
Aspetta che mi spiego meglio.
Se leggi bene tutto il 3d e altri simili potrai vedere che esistono casi si sfiammate di batterie stoccate, (le lipo sfiatano e sfiammano non "esplodono") per cui è bene conservare le batterie in recipienti adatti, LONTANO da materiale infiammabile, e caricarle SOLO SE SI E' PRESENTI e comunque dentro il liposack.
Se non si osservano queste precauzioni A MIO PARERE si corrono dei rischi, gravi o meno non sta a me valutarlo, a me non può fregare di meno se il negozio "pinco pallino" ha stoccate millemila lipo e non è mai successo niente, o se il tal modellista "caio sempronio" le lipo le custodisce sotto al letto accanto ad una tanica da 25 litri di benzina e due cassette di dinamite...
Io bado a quello che può succedere a ME e a CASA MIA, per cui non voglio mettere a rischio i sacrifici di una vita o la vita stessa, per fare lo sborone da forum o per voler risparmiare 10 euro per una cassetta in metallo.
Saluti Michele
PS
Alcuni dei "faciloni" che prendevano per i fondelli chi consigliava di stoccare le lipo correttamente, ora hanno cambiato idea, anzi qualcuno ha anche scritto su questo 3D per portare solidarietà e prender atto del rischio... ma del resto la storia è sempre quella, nelle cose alcuni ci devon sbattere il naso.