Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 12, 17:45   #154 (permalink)  Top
Edofly'97
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Forse non hai capito il mio intervento...
Aspetta che mi spiego meglio.

Se leggi bene tutto il 3d e altri simili potrai vedere che esistono casi si sfiammate di batterie stoccate, (le lipo sfiatano e sfiammano non "esplodono") per cui è bene conservare le batterie in recipienti adatti, LONTANO da materiale infiammabile, e caricarle SOLO SE SI E' PRESENTI e comunque dentro il liposack.

Se non si osservano queste precauzioni A MIO PARERE si corrono dei rischi, gravi o meno non sta a me valutarlo, a me non può fregare di meno se il negozio "pinco pallino" ha stoccate millemila lipo e non è mai successo niente, o se il tal modellista "caio sempronio" le lipo le custodisce sotto al letto accanto ad una tanica da 25 litri di benzina e due cassette di dinamite...
Io bado a quello che può succedere a ME e a CASA MIA, per cui non voglio mettere a rischio i sacrifici di una vita o la vita stessa, per fare lo sborone da forum o per voler risparmiare 10 euro per una cassetta in metallo.

Saluti Michele

PS
Alcuni dei "faciloni" che prendevano per i fondelli chi consigliava di stoccare le lipo correttamente, ora hanno cambiato idea, anzi qualcuno ha anche scritto su questo 3D per portare solidarietà e prender atto del rischio... ma del resto la storia è sempre quella, nelle cose alcuni ci devon sbattere il naso.
Ok, capito perfettamente io non pensavo potessero sfiammare, ho sempre preso tutte le precauzioni che hai citato tranne quelle de tenerle in contenitori di latta perché, ripeto, non pensavo potessero sfiammare, quindi troverò una soluzione migliore su dove custodire le lipo.
Ciao