Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 12, 17:33   #153 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Certo che è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo

In realtà però è anche vero che casi simili sono davvero rarissimi; più unici che rari.

E' una questione di statistica?

E in un negozio dove ce ne sono chissà quante decine o centinaia, prendono delle precauzioni? E se si, di che genere?

E' per questo che dico che potrebbe essere una questione statistica. Se ci sono centinaia di negozi in Italia (milioni nel mondo) con decine e decine di LiPo e se ci sono magazzini di ingrossisti che ne hanno chissà quante centinaia se non miliaia e non succedono cose simili, allora possiamo dormire sonni abbastanza tranquilli con un minimo di accortezze.

Nonostante il mio pensiero, sono davveor molto vicino al signore che ha perso la casa
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Chissa quanti fidandosi delle lipo le mettono in posti magari vicino a cose infiammabili anche se le metti nelle sacche di protezione se esplodono prende fuoco cmq tutto. forse tu sei un 'sotuttoio' secondo te la maggior parte della gente le mette in posti protetti in modo che se scoppiano non prende fuoco nulla? ma vai va..molti si fidano delle lipo e nn si aspettano che espolodano da sole..poi se le metti in carica di notte mentre dormi, incustodite, bè quello è un altro discorso..non lo farei mai e non l'ho mai fatto, quando caricano io le controllo sempre, ma ora non mi fido neppure a tenerle in camera mia 'ferme' siccome a molti sono esplose da sole.
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
E come se uno dice che le batterie le tiene in un armadio a pochi mt dalle tende..chi si aspetta che esplodano?
Forse non hai capito il mio intervento...
Aspetta che mi spiego meglio.


Se leggi bene tutto il 3d e altri simili potrai vedere che esistono casi si sfiammate di batterie stoccate, (le lipo sfiatano e sfiammano non "esplodono") per cui è bene conservare le batterie in recipienti adatti, LONTANO da materiale infiammabile, e caricarle SOLO SE SI E' PRESENTI e comunque dentro il liposack.

Se non si osservano queste precauzioni A MIO PARERE si corrono dei rischi, gravi o meno non sta a me valutarlo, a me non può fregare di meno se il negozio "pinco pallino" ha stoccate millemila lipo e non è mai successo niente, o se il tal modellista "caio sempronio" le lipo le custodisce sotto al letto accanto ad una tanica da 25 litri di benzina e due cassette di dinamite...
Io bado a quello che può succedere a ME e a CASA MIA, per cui non voglio mettere a rischio i sacrifici di una vita o la vita stessa, per fare lo sborone da forum o per voler risparmiare 10 euro per una cassetta in metallo.

Saluti Michele

PS
Alcuni dei "faciloni" che prendevano per i fondelli chi consigliava di stoccare le lipo correttamente, ora hanno cambiato idea, anzi qualcuno ha anche scritto su questo 3D per portare solidarietà e prender atto del rischio... ma del resto la storia è sempre quella, nelle cose alcuni ci devon sbattere il naso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando