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Vecchio 25 settembre 12, 13:30   #10 (permalink)  Top
zipper
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
1 e 2: imposta una velocità di rotore "allegra" (dipende dal modello, o meglio dalla taglia), poi con le curve di passo cerchi il tuo compromesso;

3) dipende dall'eli: se ha un motore autonomo (come l'mcpx) non so dirti; se ha un motore solo e trasmissione del moto dal rotore alla coda, allora ok la soluzione al punto 1 e 2, se però, dando passo, scoda, devi intervenire sul gyro (e/o addolcire le curve di passo, se fossero esageratamente ripide)

Se posso darti un suggerimento: il set up di un heli, volendolo affrontare in maniera scientifica, non è affatto banale, e anche volendosi fare conti e simulazioni, non ne esci facilmente. molto più pragmatico e rapido impostare le curve come da manuale, e poi "girarci" intorno: è più facile capire da un set up di riferimento, cosa succede al variare di qualche parametro. Da li, farsi un'idea precisa di come giocano le diverse variabili diventa molto più preciso e evidente.
è quello che voglio fare, ma volevo capire se era giusto fare cosi, come uno che parte e lascia sempre la 3° marcia in auto, si, riesce a partire e andare dove deve andare ma nella maniera sbagliata, io voglio capire questo, perchè per far salire un eli di quota, o si alzano i giri con stesso passo o si alza il paso con stessi giri, e volevo appunto capire bene perchè dovrei preferire una soluzione rispetto a un altra...
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