Citazione:
Originalmente inviato da afratton Boh ,non saprei . Inizialmente ero partito pure io con l'idea come la tua . Poi vedendo i veri progetti realizzati che si trovano in rete ,non ne ho trovato uno che utilizzi materiale hobbystico . Inoltre ,non si secondaria importanza , io NON dispongo di radio 6 canali , ho solo una radio da auto rc . Per me quindi significherebbe acquistare una radio per comandarlo . Oltre alla spesa che hai per i vari regolatori e componenti elettroniche modellistiche ( che non sono proprio economiche )
Ma come misure tu su quali ti orientavi ? Io grossomodo pensavo di stare su un 60x80 cm
Visto che anche tu userai tubi PVC arancio ,hai trovato da qualche parte delle specifiche che indicano la tenuta ? tanto per regolarsi , altrimenti alla prima immersione che faccio mi porto giù un cilindro sigillato e verifico . |
Se consideri che la costruzione di una box control , di attuatori per comandare i motori ,la miscelazione degli stessi sono un bel problema non semplice da risolvere e che di contro una radio ed un paio di esc ti risolvono il problema efficacemente e che il loro costo è oggi abbastanza contenuto non credo che valga la pena di imbarcarsi in una costruzione complessa, inoltre ti occorre un cavo a 10/12 poli, grosso,pesante e poco flessibile contro un cavetto a 4/5 poli leggero,flessibilisssimo e sottile.
Per i tubi non ti porre problemi per 10-20 m. l'importante è che le sigillature dei vari elementi dello scafo siano perfette ,è quello il tallone di Achille.
Il mio progettino prevede una lunghezza di 40-45 cm ed un diametro del corpo principale di 8 cm.