Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 06, 12:37   #9 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Grazie ale del consiglio, mi pare rispondere alle mie esigenze. L'unica cosa che vorrei sapere è se vola all'esterno anche con un filo di vento, se si trovano facilmente i ricambi o se sono intercambiabili con qualche modello più commerciale.

P.S. ma le pale in legno non sono una cosa un po' primitiva nell'eta del carbonio e del kevlar o della plastica, molto leggera ed economica?
Non sarebbe come avere i pneumatici di come le ruote din carro? Bo!
Scusate la mia ignoranza.

SAluti
Certo,
Col venticello vola piuttosto bene.
Io sono andato a volarci 5 giorni fa con un mio amico e ti assicuro che tirava..Lo governavo allo stesso modo del trex, difatti,torno a ripeterlo,la differenza è tangibile unicamente perchè il trex,montando di serie un brushless, con l'aggiunta di una curva del passo più marcata,ti da più sostegno e reattività..
Tuttavia, a parità di motore, i due eli quasi si equivalgono, le dimensioni sono quasi le stesse.
Non è vero che le pale in legno sono "PRIMITIVE", se tu fai volato, vanno benissimo, Se invece fai 3d volendo le usi comunque ma hai lo svantaggio che piegandosi, assorbono "IL COMANDO" e di conseguenza l'elicottero risulta meno reattivo.
Voci dicono che queste pale possono spezzarsi, ma in tutta franchezza non mi è mai capitato.
Oggi ho volato con il trex hde, con pale in legno e va magnificamente, tutto passo,virata strettissima e regge che è un Dio...
L'esky king è comunque un elicottero che con il motore di serie, viene fornito con una lipo molto molto leggera,da ciò che deriva un peso contenuto per tutto il modlelo,quindi,pesando poco, le pale non ne risentono minimamente.
Il "problema" delle pale in legno magari si pone su eli un pò più grandi, ma su questi piccolini vanno comunque molto bene, vedi esky cp2 ed altri..
Trex idem, lo raggruppo fra i piccoli..poi vabè ,volendo passare ai classe 500 come gli spirit, si sale di peso xkè siamo attorno agli 1.5 e lì il carbonio inizia a diventare seriamente consigliato,se vuoi più reattività e farci un minimo di acrobazia..
Segui il mio consiglio e non te ne pentirai, vai tranquillo..I ricambi si trovano, toy modellismo, te li spedisce nel giro di un paio di giorni..Ad ogni modo io quì su firenze ho una marea di negozi che vendono esky, ed immagino per le altre città, sia più o meno la stessa cosa..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando