Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Secondo me la telemetria solo per controllare i V è un pò sprecata e molto costosa. Ma l'importante è che tu sia contento
Personalmente, da quando ho tolto il buzzer volo con meno rotture e la LiPo la trovo sempre ai voltaggi indicati prima.
Il che vuol dire che 7 minuti di volo col motore al 75% o 8 minuti col motore al 70% direi che sono molto buoni ma soprattutto far avvicinare l'elicottero a 7' quando la radio segnala l'ultimo minuto e farlo atterrare durante i 15" rimanenti che la radio segnala, è davvero comodo e, indipendentemente dal volato che faccio, mantiene le LiPo sempre allo stesso consumo finale.
Tieni conto anche che io le carico tutte e 5 in parallelo, quindi devono assolutamente essere con consumo molto omogeneo (non importa se 11,0 o 11,5 basta che siano TUTTE uguali) e così sono sempre
E niente buzzer e ancor meno costose telemetrie |
in realtà la telemetria la userò per V, rpm e temp.
resto convinto che al sottoscritto serva poco, ma "st'hobby" m'ha acchiappato in modo inverosimile.
70% o 75% per assurdo il motore non dovrebbe sforzare (e consumare) meno a 75% (e meno passo) piuttosto che a 70%?
carichi 5 in parallelo, cioè, 5 poli + al rosso, 5 poli - al nero, 3s = 11,1V e carici a 10A?
come le bilanci?