Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Mi mancava questa semiriproduzione, ora (approfittando della promozione CModels) ho completato il "gruppo classe 30" (sbach, katana, mxs, extra,yak 55).
Gli monterò un fiammante 140 yamada sport che ancora attendeva un modello adatto.
Dopo una scorpacciata di benzina (e non potevo essere più soddisfatto) un bel ritorno al 4 tempi (yamada, ovviamente, se si vuol volare il 3d).
Lo yak 55 Goldwing che possiedo è perfetto ma ha un'oscillazione alare molto pronunciata nell'harrier (difetto che in parte si elimina con i flap su), mi auguro che questo yak della pilot si comporti meglio in questa manovra |
Diciamo che io ho provato entrambi i motori.
Il mio Ys140 è il dingo che montavo su un edge da 1780 però senza silenziatore slimline ma con il marmittino.
Mentre ho avuto modo di pilotare più volte lo Sbach pilot con il dle 30cc.
Al di là delle caratteristiche e qualità dei modelli, i pesi dei due modelli si equivalgono.
Vittorio lo Yamada come potenza è superiore, proprio il modello te lo strappa e porta via in qualsiasi situazione, il Dle è più che sufficente ma meno potente dello YS.
Di contro ( anche perchè io non utilizzavo il canister) il 140 ha un' erogazione poco morbida e lineare che tende a scomporre il modello. Al contrario il DLE 30 con un giusto set-up è molto più dolce e progressivo cosa che aiuta molto.
Nel Genesys F3A monto un ys 160 con il canister-marmitta Hatori ed è un' altro mondo come fluidità e linearità nell' erogazione.
Ti consiglio di utilizzare la marmitta Hatori pure per il 140 cosa che potresti trovare anche usata visto il largo uso dei benzina.