Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 12, 11:52   #416 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
A me invece manda il cuore in gola...
Oramai, dopo un anno, sulla meccanica, elettronica e settaggio dovrei aver una media preparazione.
Sul volato invece sono ancora indietro. Con il Blade Sr riuscivo a fase qualche volo frontale, provavo già il decolo con l'eli contrapposto e qualche piccolo cerchio in aria (quasi sul posto però).
Con il 450 invece nulla, la strizza la fa da padrona! Appena qualcosa non fila perfettamente lisico: cuore a 1000, pollici che tremano e il tutto per 10min!
I pendoli un po' si fanno, ma in uscita dalle virate (con utilizzo di coda ed alettone) l'eli mi sembra velocissimo quindi raddrizzo la coda e mi trascino (traslando) l'eli davanti.
Mi manca la "chiusura del cerchio" (che forse aiuterebbe a rallentare o quantomeno a tenere l'eli più vicino senza doverlo riavvicinare cabrando in retromarcia).
Qualcuno ha consigli da darmi (mi son fatto l'idea si tratti solo di "gettare il cuore oltre dell'ostacolo" , ma spero in qualche "trucco" tipo "stick verso l'ala bassa"...).
Aumentare l'esponenziale? Il dual rate? Meno giri motore e più passo? Pensa intensamente all'uovo...e ovale avrai?
Grazie.
Ps con il simulatore i voli sono decisamente migliori!
Io i cerchi invece non riesco assolutamente a farli e quando mi trovo l'ali di muso di fronte, quella è la cosa che fa spaventare me.
Che dire? Io le virate le concludo grazie all'insistenza.
In pratica ho fatto questo :
- hovering di lato (passando dall'hovering a 45° circa)
- lo spingo alla mia destra
- inizio la curva verso sinistra e mi stoppavo a 1/4 di curva e lo richiamavo a me in traslato
- ripetere alla nausea il punto sopra verso destra e verso sinistra
- una volta sicuro del primo quarto di curva, ho iniziato a fare la curva completa (sia a destra che a sinistra) a 180° rimettendo però subito l'elicottero in hovering e riportandolo davanti a me sempre in volo traslato
- ora, all'uscita dei 180° di curva, lo spingo a fare volo normale per fare degli 8 o dei cerchi.

Nel frattempo, mi alleno sempre a fare hovering lungo i lati di un immaginario quadrato per impadronirmi sempre meglio del controllo. Tale esercizio lo faccio con voli traslati da uno spigolo all'altro cercando di fare la linea il più retta possibile ed alla stessa altezza.
Non è per nulla facile...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando