Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 12, 10:36   #5171 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PS. MG dopo tutto quello che ci hai fatto penare nelle tue prime riparazioni... Ahah ti affidiamo ufficialmente triko al primo botto... Lo farai abbeverare a piene mani nella tua sapienza meccanica del blade :-)

Spero di essere all'altezza ma credo anche di essere abbastanza sicuro di poterlo fare perchè sto affinando un sacco di soluzioni "EVA".
Per esempio, col crash di ieri si sono rotti 3 attacchi del carrello (rimasto miracolosamente ileso) sul telaio. Ebbene siccome gli attacchi sono rimasti sulle viti sul carrello, vai di ciano che regge molto meglio della bicomponente e camminare. Se poi la cosa peggiora, ritorno alle fascette da cavi elettrici e così, per ora, mi risparmio la sostituzione del telaio (mi sto grattando.....).
Si sono rotti anche entrambi i supporti dell'asta del servo di coda. Vedi sopra : ciano sul tubo di coda e camminare.
Il tubo di coda gli è rimasta la classica "zampata" della pala....ce la lascio anche se non è drittissimo; tanto la cinghia dentro gira bella libera.
La pinna verticale si è rotta in cima....ma che casso me ne frega.
Comprerò invece la pinnetta orizzontale assolutamente irrecuperabile. Uno dei 2 tiranti di coda si è rotto....residuo di bacchetta di carbonio e via.
Fino al prossimo crash

PS : immancabile la flybar, la main gear, lo spindle e le pale



Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Eh, mg, non hai ancora sviluppato gli automatismi. E infatti scrivi che ci devi ragionare... Quando ti diventera' automatico vedrai che non saprai descrivere che movimenti di stick hai fatto per virare.

Comunque, secondo me, le virate strette sono piu' semplici perche' alla fine dai sempre un solo comando alla volta, anche se ravvicinato. In virata di 180 gradi stretta:
- alettone robusto per impostare
- alettone al centro
- cabrata decisa per effettuare la virata
- coda il giusto per la traiettoria
- fine cabra
- alettone opposto per livellare
- un po' di picchia e passo per farlo ripartire se hai dato troppo col cabra

Le belle viratone ampie e larghe a quota costante.. Quelle si che sono piu' di fino: durano diversi secondi, devi aggiustare anche di picchia in continuazione. Un bell'otto con viratone di 50 metri di diametro, raccordate, senza tratti di volo livellato, il tutto a 10 metri di altezza o anche meno... Questo si che da soddisfazione!
E' proprio una virata stretta che mi ha fregato; per assurdo mi vengono meglio quelle ampie e lente. Su quelle riesco a ragionare bene vedendo la sagoma dell'eli per le correzioni.
L'altra l'ho presa davvero molto allegra, complice l'euforia delle precedenti che venivano bene

Non oso immaginare cosa combinerò quando tenterò i primi loop
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando