Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 06, 00:12   #6 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
ciao a tutti!
sono andato al campo volo più vicino (dove mi iscriverò) e un socio mi vende un aereo ala bassa a scoppio come primo modello. che dite lo demolisco?
tenete conto che prenderò lezioni quindi...
non vedo l'ora!!! devo prendere motore, mo hanno consigliato un OS classe 25 (aa modello 120cm) 4 servi standard castello motore che non so cos'è (se qualcuno mi mette qualche foto... ) e ovvio la batteria per la ricevente.
grazie per i consigli!
A me tutta 'sta storia dell'ala bassa che "sarebbe" più kattivo di un'ala alta, mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Ci sono ala bassa stabili come ci sono ala alta che sono dei cessi.
La stabilità e facilità di guida, dipende da tanti fattori. L'ala alta o bassa è solo uno dei tanti. Posso solo dirti che in decollo, un'ala bassa generalamente è più facile di un'ala alta che ha tendenza a ribaltarsi tanto qunto più l'ala è alta. Ho disegnato un'ala bassa ad un amico e ci vola tranquillamente, anzi dice che ci si trova molto meglio che col suo vecchio trainer. Cerca di capire piuttosto se ha un basso carico alare e un profilo abbastanza spesso e adatto ai primi voli. 120 cm di aa con un .25 possono dare risultati molto differenti a seconda del tipo di modello. Se pesa più di 2 kg, è meglio che lo lasci al vecchio padrone e che cominci con qualcosa di meno caricato.
Salam.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando