Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 ascolta io ti consiglio di prendere un carichino commerciale tipo duracel o energizer quello a 4 pile che si trovano nei supermercati a 4 soldi, oppure prendi un porta stilo da 4 con attacco jts rosso piccolo e lo attacchi direttamente al caricabatterie!
per farti capire è il portabatterie delle auto radiocomando a scoppio si usa per alimentare le riceventi costano 2 soldi!!
Per caricare direttamente nella radio ci vuole un caricabatterie speciale, perchè ai poli invertiti polo negativo al centro ed il polo positivo all'esterno, se guardi nelle vicinanze del connettore della radio vedrai che c'è un disegnino che dimostra quello che ti ho detto!!
Io per esempio ho un alimentatore universale, che si può impostare il voltaggio con tutti i tipi di attacchi e con un semplice interuttore si puà ivertire la polarità!!
Però secondo me conviene usare i sistemi da me precedentemente descritti!!
per farti capire ti linko un carichino universale con invertitore di polarità e voltaggio selezionabile TRASFORMATORE ALIMENTATORE UNIVERSALE cambio polarità | eBay |
tutto esatto.. e vorrei aggiungere che inoltre e piu sicuro.. dato che spesso e volentiri si dimentica di staccare la radio dal caricatore.. e poi vai a dannegiarla..
oppure dimentichi di invertire la polarita.. e addio radio..( nei peggiori dei casi)