Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 12, 23:17   #62 (permalink)  Top
LDEly
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Che dire ragazzi non penso che nessun nostro messaggio possa aiutare il povero ragazzo dispiace tantissimo anche a me, ma l unica cosa in cui l' uomo impara è dai propri errori, dagli incidenti nascono precauzioni e miglioramenti per far si che non si verifichino più!

Spero che questo thread resti in evidenza per sempre affichè tutti gli utenti si rendano conto che le lipo non sono le batterie Stilo ricaricabili, ma oggetti delicati pronti a saltare in aria in caso di uso incorretto!

Purtoppo nel modellismo tolti i forum non esiste informazione, e chiunque di noi agli inizi, io per primo, sottovalutiamo questo parametro usando le lipo a caso!

Io stesso le usai gonfie, le scaricai fino a 3v, le ho sempre ricaricate senza sorveglianza e mi hanno anche fatto corto circuito, certo non è successo niente, ma POTEVA SUCCEDERE!

Ovviamente io non ne ero a conoscenza dei danni, e solo dopo aver visto la lipo gonfiarsi ho capito che qualcosa non andava e mi sono documentato, provvedendo a smaltirla in modo corretto.

Questo episodio deve essere di aiuto per tutti noi, le lipo non sono bombe, cosi come gli elicotteri radiocomandati non sono delle armi letali, un buon uso fa di loro degli oggetti validi, ma solo un BUON USO!

Personalmente scriverei un Thread in rilievo con tutte le accortezze da tenere per la ricarica, conservazione e manutenzione delle lipo!

Ditemi la vostra
LDEly non è collegato   Rispondi citando