Oggi mi sono ricavato un pò di tempo e ho battuto il record personale di lipo scaricate.
4 stamattina, complice lo spazio aperto inizio a svolicchiare... e mi diverto un sacco.
altre 3 lipo stasera ...ma la terza...
Citazione:
Originalmente inviato da bandit ...Il motore era caldissimo e non si poteva toccare, lipo tiepida, esc freddo. Corona della microheli FUSA!! una volta arrivato a casa ho scoperto che il cuscinetto ceramico della BOCA (15 euri) si è grippato, portando la temperatura dell'albero e del pignone a temperature altissime (si sono bruniti!!) probabilmente quando ho spento e la corona ha smesso di girare si è fusa. Cuscinetto mai oliato con le guarnizioni in gomma. Non so se ha ceduto prima la gomma e poi ha grippato o viceversa.
Considerate che la gomma era di colore arancione, si è praticamente polverizzata.
Il motore pare abbia retto, speriamo bene ... |
Non avevo inserito il timer e il buzzer aveva iniziato a lampeggiare per cui decido di atterrare.
Tiro l'hold, l'eli è a terra, il rotore funziona ancora a scatti...
ri-controllo l'hold ed è tirato, il rotore va ancora a scatti ...
tolgo la canopy, esce un fumetto dal motore...
lipo tiepida, esc caldo, motore da non toccare...
...spero siano partite solo le guarnizioni arancioni dei cuscinetti.
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction ..sto iniziando a "spingere" un pò l'elicottero non come velocità ma dandoci dentro decisamente di più nelle virate... |
Abbozzo degli 8 poco verosimili ma mi sorpende che in uscita dalle virate semplici prende una gran velocità che tiro il freno a mano dopo pochi metri...