Tantissima solidarietà al tuo amico. Dispiaciuto per questa tragedia e per la povera bestiola che ci ha rimesso la vita. Se avesse una assicurazione di quelle serie, già sarebbe una consolazione.
El Nonino chiedeva riguardo agli estintori; certo, meglio averne. In laboratorio tengo quello del motoscafo, ma nell'attiguo garage ho l'acqua e lungehe manichette ai i rubinetti dei giardini, però le Li-Po le carico mai lasciandole incustodite e mai con intensità superiori a 1C, poi le ripongo nel vasetto ermetico; avete presenti i Bormioli?
Salvo quella che uso per la pompa della miscela e per lo starter (qualora dovesse servire), che spesso lascio nello zaino, oltre a quella della Tx che non tolgo mai dal case, comunque penso che il 99% degli incidenti a questo tipo di batterie capiti quando sono sotto carica, ma se ben ricordo a Masali prese fuoco mentre era riposta in uno scaffale.