Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Non so quale sia la tua idea in merito, ma di norma il punto di attacco per il traino viene fatto o lateralmente più vicino possibile alla punta, oppure in centro nella punta.
Nel primo caso, si incolla un bowden internamente sul fianco con opportuni rinforzi. dall'esterno, si taglia una fessura "asola" che taglia anche il bowden. L'asta in acciaio che scorre dentro al bowden, blocca il cavo di traino che viene infilato nell'asola.
Nel secondo caso, ci sono dei tubetti appositi, oppure ci sono altri sistemi tipo quello fatto da Tonino nel Gheppio.
Non so se ho risposto alle tue domande, o se chiedevi altro...
Mario |
Si usa anche sotto alla fusoliera quasi sul naso, e funzia altrettanto bene, perchè di norma quando si traina RC il trainato e sempre sopra al trainatore, così si forma un allineamento ideale nel convoglio, oltretutto è molto comodo per non avere l'impiccio dell'asta che passa dove si mettono le batterie, perchè con la soluzione tutto sotto, le batterie si possono piazzare sopra su un apposito castello.
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox roba più semplice, tipo un gancio sotto la fusoliera? e in tal caso quale deve essere rispetto alla verticale l'angolo di uscita? |
bho io li ho sempre visti ad "L" e spesso con i semplicissimi ganci da legno per appendere le cose...