Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 12, 18:22   #5146 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ragazzi con il bladone mi sta dicendo proprio "pedalino"!
Stamattina esco con tutti e due i 450 e per primo faccio un volo con il bladone (rimesso in sesto dopo i recenti tracolli) e cosa succede?
Il rotore perde portanza e pare non avere passo...poi piano piano in coda cede l'anticoppia anti e l'eli comincia a girare su se stesso. A questo punto HOLD e l'eli scende quasi in auto rotazione. Pochissimi danni (solo le pale che toccano terreno).
Cosa era successo? Si era svitata (o spezzata) la vite che tiene l'hub di testa ed il rotore andava per cadsi suoi...
Per fortuna avevo il Rex ma non sono riuscito a fare più di una lipo perchè avevo appena stretto le viti che regolano "la durezza" degli stick sulla mia dx6i e non mi ci trovavo più! Troppo duri, al punto che ho perso gran parte della sensibilità nel pilotaggio.
Per fortuna lo faccio atterrare dolcemente ed almeno il Rexino è tornato a casa integro.
Alla fine nessun guaio particolare se non fosse che ho buttato via un WE di volo
Mi manca cosi tanto un serio allenamento fatto di 4-5 lipo continuative che sto tornando a fare solo timidi otto e traslato, mentre prima della serie catastrofica di quest'estate i looping ed i tonneaux si sprecavano!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando