Citazione:
Originalmente inviato da Riccio Ciao!
Anch'io ho quel modello e ti riassumo così:
- Buzzer è il "beep" che fanno i tasti, lo puoi disattivare
- Safetime è il limite di tempo massimo raggiunto il quale la carica si interrompe anche se le batterie non risulatano ancora cariche.
- Quel 1.0 è la corrente di carica delle batterie, la devi variare in base alla capacità delle batterie e al tipo di carica (lenta o rapida) che vuoi fare. assieme alle batterie c'è scritto di solito la corrente di carica da applicare.
- I 15mv indicano il valore del Delta Peak, non so bene ancora cosa sia, io lo lascio sempre come è di base.
Se tieni premuto enter passi alla modalità LiPo, qui ti basta settare la capacità nominale delle batterie e confermare il numero di celle di cui è composto il pacco.
In tutte e 2 le modlaità le regolazioni vanno fatte prima di collegare la batteria al caricatore.
Alla fine della carica ti appare scritto END e ti dice quanto è durata e di quanto si è caricata la batteria.
Ecco fatto il manuale in italiano... |
Durante la carica la batteria si scalda, ma una volta carica se sovraccaricata scalda ancora di più, e scaldandosi ancora di più la tensione ai suoi capi diminuisce, questa rilevazione viene effettuata dal caricabatterie e viene usato come interpretazione di batteria carica. Se tu lo metti troppo basso rischi che la batteria non si carichi completamente, se tu lo metti troppo alto rischi di sovraccaricarla rovinandola. Comunque 15 o 18 mv/c va più che bene.
Saluti, Lorenzo.