Allora vi racconto la mia...
Ieri sera preso da una inaspettata voglia di smanettamento da elicotteri, mi sono dedicato al 130.
Ecco cosa ho fatto:
- Ho levigato la corona grande di plastica nera che porta la trasmissione al TT, evitando così lo sfregamento sul componente del servo;
- Ho smontato il TT per verificare se fosse dritto. Ovviamente non lo era, così ho cercato di raddrizzarlo alla meno peggio e l'ho rimontato;
- Ho messo un pò di frenafiletti sulla coroncina di metallo che attacca sul TT in modo che non si sfilasse più;
- Ho dato 3 giri completi ad avvitare al tirante del servo di coda;
- Ho avvicinato la scatola di coda al telaio di un millimetro;
- Ho bilanciato dinamicamente i palini.
Stamattina sono andato a provarlo. Impressioni?
Vibrazioni ridotte dell'80% in partenza, praticamente accettabili.
Rumore tipo di canopy che vibra sparito.
Coda più stabile e modello in generale più maneggevole.
Aspetto ora i cuscinetti dell'mcpx per fare la modifica a 4 cuscinetti e poi credo che sarà perfetto.
Devo solo abbassare di qualche punto la sensibilità della coda, perchè ho notato che in volato retro veloce sbacchetta un pò.
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Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
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