Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 12, 13:44   #2759 (permalink)  Top
McDaniels
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Allora vi racconto la mia...

Ieri sera preso da una inaspettata voglia di smanettamento da elicotteri, mi sono dedicato al 130.

Ecco cosa ho fatto:

- Ho levigato la corona grande di plastica nera che porta la trasmissione al TT, evitando così lo sfregamento sul componente del servo;

- Ho smontato il TT per verificare se fosse dritto. Ovviamente non lo era, così ho cercato di raddrizzarlo alla meno peggio e l'ho rimontato;

- Ho messo un pò di frenafiletti sulla coroncina di metallo che attacca sul TT in modo che non si sfilasse più;

- Ho dato 3 giri completi ad avvitare al tirante del servo di coda;

- Ho avvicinato la scatola di coda al telaio di un millimetro;

- Ho bilanciato dinamicamente i palini.

Stamattina sono andato a provarlo. Impressioni?

Vibrazioni ridotte dell'80% in partenza, praticamente accettabili.
Rumore tipo di canopy che vibra sparito.
Coda più stabile e modello in generale più maneggevole.

Aspetto ora i cuscinetti dell'mcpx per fare la modifica a 4 cuscinetti e poi credo che sarà perfetto.

Devo solo abbassare di qualche punto la sensibilità della coda, perchè ho notato che in volato retro veloce sbacchetta un pò.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando