Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Io credo che la sicurezza in primis la faccia il buon senso, come in tutte le cose dopo tutto.
Esistono sicuramente alcuni campi ufficiali che potrebbero avere problemi per l'eccessiva vicinanza a strade, abitazioni etc., ma la sicurezza può essere fatta disciplinando l'utenza.
Se questo vuol dire spostare il "circuito di traffico" dalla parte opposta perché libera da ostacoli e sorvolabile in sicurezza, anche se per la provenienza del vento o per la posizione del sole sarebbe preferibile l'altra, sicuramente tutti i frequentatori del club si atterranno alla regola.
Tra l'altro, il bello del modellismo è anche la possibilità di aggregarsi e condividere le proprie passioni.
Differentemente, un cane sciolto che voli nel miglior campo aperto al pubblico, è probabilmente portato a non darsi regole, non vi sono i "paletti" imposti in un campo ufficiale e tutto dipende dal suo buon senso... e il buon senso ultimamente sta diventando merce rara... | STRAQUOTONE.