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Vecchio 22 settembre 12, 10:13   #24 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da rcboyit Visualizza messaggio
ok scusatemi per la confusione, cerco di tirare le fila della mia situazione.

il post è stato aperto per chiedere lumi sulla sostituzione delle lamelle.

nel mentre ho preso usato una da50 (dichiarati 20lt) e ho postato all'interno del thread che avevo aperto io sulle lamelle per non fare confusione ma evidentemente ne ho fatta ancora di più! il motore fin dall'inizio ha mostrato tre problemi:
- minimo instabile: ovvero accelerando e poi portando lo stick del gas al minimo non torna sempre ad un numero di giri preciso ma spesso rimane alto per poi scendere e spesso si spegne
- pochi giri a tutta manetta: 6500 con la menz 23x8 legno
- difficoltà di accensione: spesso si ingolfa, altre volte sembra che invece non arrivi benzina

su consigli di amici più esperti ho provato a cambiare le membrane del carburatore e già che il carburatore era smontato ho visto che le lamelle a riposo non appoggiavano sul supporto piramidale quindi le ho girate di 180 gradi in modo che chiudessero bene.
infine mentre lo rimontavo ho aggiunto un pochino di pasta rossa intorno al blocca lamelle visibile nel post nr8 visto che stringendo le viti del carburatore (quelle che lo fissano sul carter) si deformava leggermente. infine ho cambiato il tubino di pressione e ci ho messo due fascette per sicurezza.

ieri ho riprovato il motore e i difetti sono rimasti tutti e tre, anzi sono calati i giri a tutta manetta da 6500 a 6100 con la stessa elica

mi dispiace per la confusione, spero di essere stato più chiaro e grazie in anticipo a tutti voi!
Da come descrivi sembra carburato magro-magro di massimo e grassino di minimo.
Se lo hai riprovato in condizioni climatiche diverse, ovvero prima era più caldo e dopo invece si è abbassata la T ambiente, rimane ancora più magro e non prende giri.
Come ti ha detto Jumpa 6500rpm con quel "badile" della Menz sono ACCETTABILISSIMI e non pochi: se non avete esperienze con questi motori, non fatevi pippe inutili...non sono i glow da 15.000 rpm !!!
Comunque potrebbe anche essere magro a causa di un trafilamento, che ha infatti fatto insospettire gattodistrada, dicendoti di sostiuire l'isolatore deformato.
Tu hai già fatto quello che doveva essere fatto: sostituire il tubo della presa di pulsazione è un ottima cosa (non costa nulla). Le membrane mi sembrava inutile (te lo avevo anche detto) ma ormai le hai cambiate. Piuttosto fatti dare una mano a carburarlo.
Controlla il sensore del magnetino sul mozzo, che non si trovi tutto ritardato.
In caso, portalo leggermente più anticipato. Una volta sistemata la caburazione, c'è tempo per ritoccare l'anticipo.
Ora bisogna capire - motore usato e ravanato - se il lato membrana del regolatore è stato manomesso o messo-male...scusa il gioco di parole (siamo qui per giocare, no?).
Quella membrana che appoggia sul bilancere, con la molla sotto,e che fa muovere lo spillo...quella..è UNA TARATURA.
Se è stato smontato lo spillo e deformato il bilancere...ciao Nina! Bisogna ritararlo.
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