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Vecchio 21 settembre 12, 18:17   #2733 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ho appena provato la lipo turnigy 450mah 65-130c.

Allora... le vibrazioni sono aumentate a dismisura in partenza, la deriva di coda è molto più evidente e pare che vibri anche in hovering.

Poi ho anche notato, come diceva qualcuno qualche post fa, che sul servo dell'alettone ho polvere grigiastra dovuta allo sfregamento della corona con un componente del servo.

Ma non c'è un modo "allontanare" di mezzo mm il servo dal telaio in modo che non tocchi la corona?
Stai focalizzando l'attenzione su un problema minimo, quando hai una catastrofe imminente in corso.
In volo la coda non deve vibrare (non dico traballare, intendo vibrare), ma anche nello spool-up è bene che le risonanze non ci siano.

Controlla che l'alberino di coda sia dritto e che i palini siano in tracking. Se non lo sono è probabile che la testa dell'alberino di coda sia piegata (lo sono spesso anche di fabbrica).

Fatto questo bilancia dinamicamente i palini.

Se vibra ancora, magari con rumore di macinacaffè, occupati del torque tube che probabilmente striscia conto il trave di coda.


C'è un fatto da cui non si può prescindere con questo modello: le vibrazioni della coda si possono e si devono eliminare. Trascurare questo aspetto rende il modello poco piacevole ma soprattutto incline all'autodistruzione.

Nulla di diverso dagli elicotteri grandi con i quali mai si volerebbe con la metà delle vibrazioni che il 130X riesce a sopportare.
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