ho detto che alcuni usavano collegare ogni rego ad una singola batteria!
Ma tutti gli altri no!!
Io sul Twinjet uso 1 batteria 3s2p da 8000mha e dico 8000 a 60 amp continui(2 pacchi 3s1p da 4000mah collegati tra loro in parallelo)!!!
Come detto collega le due batterie insieme sempre in parallelo e prendi da questa 3s2p ottenuta l' alimentazione per entrambi i regolatori, poi stacchi uno dei bec (filo rosso di uno dei due connettorini che vanno alla RX)
Risultato non perdi potenza+puoi ovviare tramite miscelazione dei due canali addirittura a qualche micro differenza dei due motori in rpm+utilizzi un solo bec e no rischi quindi nulla!
Se la potenza scende su un canale scende anche sull' altro dato che hai i regolatori connessi ad una unica sorgente e (le batterie sono in parallelo!)
Te compri'?
Con la seconda soluzione che tu hai preso per consigliata...se scende la potenza di un motore o si arresta riesci comunque a portarlo giu' come ti hanno già detto riesci a tenerlo PRESUMILBENTE in asse...
Dammi retta prendi 2 da 20C saldi tra loro le due batterie (il + al + il - al -)ci saldi un bel connettore che regge bene la potenza e i tuoi problemi sono finiti!