Ciao Claudio,
complimenti per la progettazione dell'Easysail e grazie per i preziosi consigli, dei quali faro' tesoro.
Ho iniziato l'assemblaggio dello scafo, ma temo di aver fatto un pasticcio con la colla.
Ho cercato la UHU Por, la Bison PU, la Pattex PU e la WD4 in 5 ferramenta/Brico diversi nella mia zona, non sanno neanche cosa sia. Alla fine ho preso una Pattex Millechiodi, perche' ho visto su un thread del Barone Rosso che va bene per depron.
Purtroppo dopo averne spalmata un po' nello scafo mi ma mi sono accorto che e' a base d'acqua, e' una colla da interni, quindi credo che non sia waterproof.
Insomma nel thread del Barone Rosso si parlava di aeroplani in depron, e lì non hanno il problema della resistenza all'acqua.
Ho smesso di applicarla e sono passato all'incollaggio utilizzando epossidica mischiata a microsfere cave (per abbassarne il peso specifico e riempire familmente le senghe).
Ora mi domando, devo rimuovere la millechiodi in qualche modo e sostituirla con l'epoxy dapertutto? Oppure conviene usare necessariamente una poliuretanica monocomponente? In quest'ultimo caso potete darmi qualche dritta su quali prodotti vanno bene su depron per applicazioni navali? Possibilmente qualcosa di facilmente reperibile?
Vabbe' dai sbagliando si impara ed io sto imparando tanto
Grazie a tutti.
Buon vento,
Raffaele