Citazione:
Originalmente inviato da rcboyit ok scusatemi per la confusione, cerco di tirare le fila della mia situazione.
il post è stato aperto per chiedere lumi sulla sostituzione delle lamelle.
nel mentre ho preso usato una da50 (dichiarati 20lt) e ho postato all'interno del thread che avevo aperto io sulle lamelle per non fare confusione ma evidentemente ne ho fatta ancora di più! il motore fin dall'inizio ha mostrato tre problemi:
- minimo instabile: ovvero accelerando e poi portando lo stick del gas al minimo non torna sempre ad un numero di giri preciso ma spesso rimane alto per poi scendere e spesso si spegne
- pochi giri a tutta manetta: 6500 con la menz 23x8 legno
- difficoltà di accensione: spesso si ingolfa, altre volte sembra che invece non arrivi benzina
su consigli di amici più esperti ho provato a cambiare le membrane del carburatore e già che il carburatore era smontato ho visto che le lamelle a riposo non appoggiavano sul supporto piramidale quindi le ho girate di 180 gradi in modo che chiudessero bene.
infine mentre lo rimontavo ho aggiunto un pochino di pasta rossa intorno al blocca lamelle visibile nel post nr8 visto che stringendo le viti del carburatore (quelle che lo fissano sul carter) si deformava leggermente. infine ho cambiato il tubino di pressione e ci ho messo due fascette per sicurezza.
ieri ho riprovato il motore e i difetti sono rimasti tutti e tre, anzi sono calati i giri a tutta manetta da 6500 a 6100 con la stessa elica
mi dispiace per la confusione, spero di essere stato più chiaro e grazie in anticipo a tutti voi! |
a mio parere devi sostituire il distanziale che si deforma...