Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 12, 02:39   #2678 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Era il TT!!!

Raddrizzarlo a perfezione è a dir poco impossibile. Non è mai piegato in un solo punto e gli scarti sono davvero nell'ordine di frazioni di mm...
L'ho sistemato alla meglio che ho potuto controllandolo su un picoglass. Rimane una microstortatura nell'estremità dove si incassa la conica di plastica in coda, proprio il segmento con lo scasso a D, impossibile raddrizzarlo... ma è cosa minima..

Risultato:
inneschi in risonanza ridotti quasi a zero.. ogni tanto uno stridìo che si attenuava muovendo il trave. Segno che è proprio il TT che striscia all'interno..
Alllora ho usato del grasso al silicone e ora scorre bene. Niente più inneschi.

Rimonto i palini.
Il tracking sembra buono ma ogni tanto ad un certo regime ecco che si innesca lì una vibrazione fortissima.
Non capisco se data dal servo che reagisce o dai giochi indecenti.
Dite che dovrei provare ad abbassare una tacca di gain?

Per il resto vedo che il pitch slider a fondo corsa tocca il cuscinetto aggiuntivo.
Non è la parte dell'anticoppia, quindi spero non crei problemi.

Cmq. ancora tutto un pò troppo farraglioso... tante vibrazioni... niente a che vedere con un rotore scorrevole e fluido come un mcpx ben settato...molto probabilmente contribuisce parecchio l'accoppiamento delle corone metalliche del cardano.

un tantino deludente fin qui.

Domani cercherò di farlo alzare ma confesso di avere paura che faccia cose strane o si disintegri in aria...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 21 settembre 12 alle ore 02:43
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando