Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Perdonami se approfitto della tua cortese disponibilità ma non ho chiaro come fare quello che dici. Questa operazione dovrebbe essere fatta sempre dal menu Mix? A questo proposito, non ho capito bene, dove si legge "RATE D (valore)% U (valore)%, il secondo valore a cosa si riferisce. Nelle mie prove di ieri sono riuscito a disattivare il gyro variando il valore% di "D". Variando l'altro valore U non sono riuscito a capire cosa succedesse. In definitiva, "D" e "U" che vogliono dire?
Come ti dicevo, non sono granché esperto. |
---------------------------------------------------------
I subtrim li modifichi dal menu subtrim, gli end point dal menu endpoint.....
Spektrum gli END POINT li chiama TRAVEL ADJ....
D significa DOWN (giù); U significa UP (su)....
Ma sull'adesivo della radio troverai che D corrisponde a 0, U che corrisponde a 1.
Stessa cosa per coda e alettoni, non vanno su e giu ma a destra e sinistra: quindi trovarai L che significa LEFT (sinistra) ed R che significa RIGHT (destra)
Il menu mix1 lo metti come ti ho descritto,
invariato..... Quel mix serve per togliere il 100% al valore "attuale" del canale GEAR e portarlo a zero (giro disattivato). Esempio:
Canale GEAR a 55, tolgo il 100% attivando il mix: il canale GEAR arriva a 0 (giro disattivato)...
perchè
+55-100%=0 oppure
-55-100%=0
Parliamo del subtrim (per adesso ragiona come se non hai il mix1 per disattivare il giro).
Abbiamo:
-l'interruttore GEAR a DUE posizioni
-i due endpoint che regolano il valore della posizione D e U.
Codice:
-100......0.......+100
D.........0..........U
Il normal del giro facciamo che è da 100 a 0... Quindi, per avere due valori di normal, devo mettere del subtrim (15) per l'interruttore su D ad esempio per avere una sensibilità di 15 in normal e come endpoint U metto 50 per avere una sensibilità di 50 in normal.... L'end point D sarà di 0 altrimenti disattivo il giro...
In questo modo porti la tua scala sopracitata a:
Codice:
15.......50
D.........U
-----------------------------------
Ora il mix1..... Situazione precedente:
interruttore su D=15 attivo il mix che toglie il 100% ---> D=0 (giro disattivato)
interruttore su U=50 attivo il mix che toglie il 100% ---> D=0 (giro disattivato)
-----------------------------------
Devi fare le prove e controllare il monitor dei canali, altrimenti non capisci più.....
Ricordati che esiste anche il reverse se non ti piace la posizione dell'interruttore e vuoi invertire SU e GIU...
Chiaro? Fai un pò di prove e fammi sapere....