Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Ma vi divertite a cambiare pezzi, tanto per il gusto di farlo?
Se il motore non ha problemi che motivo c'è di prendere le membrane nuove?!
Io, se non dava problemi, non le avrei nemmeno smontate: si danneggiano più a star li togli-metti che a farle lavorare....mah! |
il motore purtroppo dava problemi e continua a darli....
ho cambiato tutte le membrane col kit walbro (ho lasciato quelle nere e non ho messo quelle bianche, non ho capito la differenza)
messo la pasta rossa dove potevano esserci infiltrazioni d'aria tra il carburatore e il carter e sostituito il tubo che va dal carter al carburatore con un tygon di eguale lunghezza e spessore e l'ho bloccato con le fascette per sicurezza.
morale della favola, minimo incostante come prima e 400 giri in meno al max....6100 a fatica con la menz 23x8 quando prima ne prendeva 6500 (comunque pochi secondo me per un da50).
che ho sbagliato?
ho girato anche le lamelle originali perché a riposo chiudevano poco e le ho messe girate in modo che a riposo chiudessero bene sul supporto piramidale (tra le due essendo più rigide dovrebbero dare problemi a bassi regimi, non agli alti se non sbaglio)....
aiutatemi ci sto impazzendo...e meno male che il da50 è uno dei migliori...