Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 12, 20:09   #2998 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Oggi un servo del piatto mi ha mollato in volo.
Atterraggio di emergenza con eli capovolto.
Poteva andare peggio: una pala rotta, il servo bruciato, e un altro servo sgranato.
Ho recuperato l'ingranaggio dal servo bruciato e così uno l'ho salvato.

Mi sono chiesto il perchè è successo e ho trovato due risposte
La prima è colpa mia: ho usato del grasso per idraulica nello snodo sferico del piatto ciclico, senza pensare che in agosto andava benissimo ma con una temperatura più bassa sarebbe diventato piuttosto duro
La seconda si ricollega alle due vitine su cui è imperniata la flybar e di cui si è discusso in passato: fatto sta che per colpa di una di queste vitine il servo era costretto al superlavoro.

Per fortuna sembra che il resto della meccanica sia salvo...
Ora chiedo:
Dove mi conviene prendere un DS410M?
Mi potrò ancora fidare degli altri due, che in apparenza funzionano bene?
Si può chiedere la sostituzione in garanzia, dato che non è trascorso un anno?
intanto ovviamente senti dove lo hai comprato se ti rifondono del servo nuovo


altrimenti rimetterei quello

io con il 500 mi incassai quando dopo una 50ina di voli un DS510 iniziò a traballicchiare ... gli "inglesi" mi dissero che lo passavano in garanzia, poi però non abbi modo di scrivere e spedire alla Robbe in UK, e temendo di incappare nello stesso problema con gli altri due, li cambia tutti e tre

il traballante è finito sulla coda di uno Storm dove, con il limit, non traballava per nulla, e gli altri due furono venduti usati mesi dopo


tornassi indietro, cambierei il suo e bon



anche perché i vituperati DS410 del 450 (effettivamente nel 2009 e 2010 molti avevano problemi) stanno ancora lì impeccabili dopo due anni e quasi 600 voli ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando