Oggi un servo del piatto mi ha mollato in volo.
Atterraggio di emergenza con eli capovolto.
Poteva andare peggio: una pala rotta, il servo bruciato, e un altro servo sgranato.
Ho recuperato l'ingranaggio dal servo bruciato e così uno l'ho salvato.
Mi sono chiesto il perchè è successo e ho trovato due risposte
La prima è colpa mia: ho usato del grasso per idraulica nello snodo sferico del piatto ciclico, senza pensare che in agosto andava benissimo ma con una temperatura più bassa sarebbe diventato piuttosto duro
La seconda si ricollega alle due vitine su cui è imperniata la flybar e di cui si è discusso in passato: fatto sta che per colpa di una di queste vitine il servo era costretto al superlavoro.
Per fortuna sembra che il resto della meccanica sia salvo...
Ora chiedo:
Dove mi conviene prendere un DS410M?
Mi potrò ancora fidare degli altri due, che in apparenza funzionano bene?
Si può chiedere la sostituzione in garanzia, dato che non è trascorso un anno?