Citazione:
Originalmente inviato da miticoman ok , ci siamo . io voglio andare oltre l'ottica del passo fisso se no ovviamente non sarei qui a fare domande su domande ; i crash li metto in conto ma ci metto anche il lato economico come penso faccia chiunque , stò solo cercando di investire il mio budget al meglio grazie proprio ai vostri consigli , ecco tutto. l'info sulla radio mi è stata utilissima,adesso ho un punto di appoggio e una scelta almeno su questa . ho preso per buono il tuo consiglio sul blade e cosi andrò avanti affinchè anche io non giudicherò di avere le idee abbastanza chiare grazie proprio a voi.ciao |
guarda, le cose stanno in questi termini:
-non c'è univocità di punti di vista, sull'utilità di "passare" attraverso un microbo CP (E_Flite, Walkera, eccetera anche se ben poco altro c'è), per imparare a "pilotare"
-in base alla mia piccola esperienza con chi inizia, ho riscontrato che usando un microbo CP, si impara a volare bene e con soddisfazione il microbo CP ... perché è indubbio che crashare con danno minimo o nullo è un bello psichovantaggio, rispetto a tornarsene a casa con le pive nel sacco, le lipo ancora cariche, e il fardello di mettere mano alle riparazioni e alle economie personali ...
-quando passi al CP "vero", la musica l'è unno poco diversa ...
chi faceva i numeri col microbetto, si deve accontentare dei decimali ... poi recupera, però l'helitransfer non è au pair ...
-il microbetto serve forse di più a chi già vola i CP e vuole adire al volo acro e 3D
-mediamente, parlo a bilancio ZEROCRACK, il microbetto costa relativamente di più del CP normale, e perde anche più valore (un 450 o 500 CP di marca, se tenuto bene, è sempre ambito, specie nel nostro forum dove molti mezzi passano di mano direttamente senza vedere il mercatino, a cifre vantaggiose sia per chi vende che per chi compra).
Il microbetto inoltre non ha l'affidabilità e la durabilità e la qualità di un CP di marca
quindi come vedi gli approcci possono essere ben diversi, ma sempre sarebbe meglio fare un programma preciso: paradossalmente ho calcolato che se uno ha intenzione di volare modelli in fusoliera, fa meglio, prima e spende meno a comprarselo subito dopo un buon 450 usato con cui farsi le ossa. Il 90% della gente che è qua dentro nei primi due o tre anni ha speso sicuramente da una volta e mezzo a due quel che costa un'ottima riproduzione. Quando lèggi che qualcuno ti consiglia un classe500 o addirittura un 600 come primo elicottero, non devi pensare che dia i numeri ... è un punto di vista rispettabile e ha una sua logica. Non può ovviamente applicarsi sempre e comunque a tutti, come d'altronde anche l'approccio "batterico" (
)
PER CONCLUDERE:
ti lascio qualche spunto di riflessione:
MICROBI
il microbo ha un'altro aspetto, che per certi versi è negativo: ti obbliga a prendere una certa radio, che potrebbe non essere l'ultima di molti anni (Spektrum, Walkera). La cosa è studiata e voluta commercialmente, e continua a produrre profitti, quindi non cambierà. La cosa a me personalmente dà un po' il prurito, ma alla fine posso anche accettare di investire 90-100 euro in una radio usata microbo-dedicata, che passata la fase iniziale, rivendo alla pari (alla peggio perdo 10%)
dunque prendo il microbetto, ci volo e cracko allegramente, mi diverto, volo anche in un giardinetto, eccetera
poi quando voglio passare ad un CP vero, mi ritrovo a fare i conti con il fatto che se craccko mi costa, e se non so come non cracckare dopo pochi voli, la fase infettiva mi ha lasciato malato anziché anticorpato
CP "veri"