Discussione: Strani assorbimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 06, 14:51   #13 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Concordo con Naraj. La questione è sempre la stessa.. non è che le 3500 20C non siano sufficienti, semplicemente se l'assorbimento è quello di un singolo motore, la tensione si assesterà su un certo valore. Se l'assorbimento è più alto, la tensione necessariamente calerà quindi i motori gireranno ad un regime più basso ed assorbiranno una corrente inferiore al doppio del singolo motore.

Le batterie, per quanto grandi e con alte capacità di scarica, non sono degli alimentatori a tensione costante. E' sempre la solita storia della resistenza interna. Aumenta il carico e la tensione si abbassa. Poi che da quel pacco puoi tirarci fuori 60 o 70A ci credo ma la tensione sarà comunque più bassa.

Io mi chiedo.. ma non avete mai provato ad attaccare un voltmetro su un pacco collegato ad un regolatore e ad un motore? Se fate la prova vedrete come la tensione a monte dell'ESC varierà (calando) all'aumentare della manetta. E questo effetto lo vedrete chiaramente anche collegando il vostro pacco più prestante al vostro motore più loffio...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando