Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Mi piace tanto lo sportello incernierato e fissato con i magneti
Anche io ne ho da fare uno per il vano serbatoio e pensavo esattamente alla stessa soluzione.
ciao
Ruggero"
PS: È da poco che faccio aeromodellismo e una regola che mi sono dato é non fare mai la lista della spesa prima di iniziare un modello ... c'è da spaventarsi e smettere ancora prima di iniziare.
La mia regola é recuperare il recuperabile, cercare di fare home-made il più possibile e acquistare un po' per volta quello che si ha bisogno ... alla fine i costi saranno ugualmente alti ma almeno non ce ne si accorge. |
Yep, però tieni conto che (specie per un motore a scoppio che vibra) sarà meglio rafforzare la determinazione del vano a star chiuso con qualche altro accorgimento, per esempio un elastico... io uso lo scotch, ma la miscela non gli piace per niente
Quanto alla lista della spesa, beh, anch'io avevo parecchio in casa. Ho dovuto comprarmi solo le batterie per fare il pacco 421p (unendone due 2s1p), il regolatore (in casa ne avevo solo da 3 lipo al max, con 4 servi e me ne serviva uno da quattro lipo e cinque o forse sette servi, deciderò più avanti; ne ho trovato uno semplicemente splendido, che mi da il Bec con fino a 5 lipo e regge fino a otto servi, pur costando meno di un ESC Hacker opto, che vuoui di più?
) e un pò di materiale, colla eccetera. Il motore e la ventola li avevo (MiG Alfa morto), i servi li ho staccati da qualche cadavere e la batteria la passo da un modello all'altro. Inzomma, la lista sfiora i 500 euro ma ne ho spesi molto meno della metà, grazie al Cielo