Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 12, 15:11   #2640 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh.. considerando che oggi non potrò provarlo voglio fare le modifiche.. vorrei stare tranquillo che non aumentino ancora di più i giochi...

Ho comunque aperto il telaio, pazienza, mi sono fatto una prima idea di come è fatto.
A parte la coda mi sembra ben fatto.



la carta ci passa, ma è davvero questione di micron.. mi da i brividi...
Ma che senso ha?
Tra l'altro il servo è difficile avanzarlo poichè è fissato e tenuto fermo da un pezzo di telaio. Difficilissimo anche smontarlo e pulirlo.


Consiglio:
sicuramente è stato trattato ma ormai la discussione è davvero lunga...
il Torque Tube deve avere gioco assiale o non si deve muovere tra i due cuscinetti?
Il mio ha un pò di gioco longitudinale... è normale?
Ho messo un pò di frenafiletti nella coroncina conica metallica.
Ma prima di dare l'attak a quella di coda vorrei capire se un pò di gioco è normale anche premendo a fondo la corona in plastica...


Anche con la corona metallica ha delle piccole impuntature ogni quarto di giro circa facendo girare a mano il rotore..
beh se la carta passa, può andare

Se la corona metal fa un pò di salti è normale, ha bisogno di un pò di assestamento. magari falla girare a mano, o col motore , per qualche decina di secondi. personalmente ci ho messo una goccina d'olio lubrificante, fai girare e pulisci in giro, poi gocciolina e via andare per qualche volo: dopo qualche lipo dovrebbe andare bene.

TT: un pelo di gioco, ma giusto un pelo, passi, altrimenti prova a allentare le viti che serrano il telaio sul tubo di coda e quella che tiene la pinna, e poi spingi la scatola di coda verso il telaio: a quel punto i giochi sono tutti recuperati, ma dovresti sentire la coda dura a ruotare: torna un pelino indietro (1/2 mm) ed il gioco è fatto.
tieni conto che se cadi, anche se l'eli sembra a posto, potresti aver insaccato la coda di nuovo e devi nel caso ritirarla un pò fuori (poco, sennò ti perdi la corona bianca innestata sul TT)
La corona bianca deve sfiorare/appoggiarsi sul cuscinetto, se è più distante, ingranerà male su quella di coda e darà rumore/vibrazioni, attrito etc.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando