Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 12, 14:59   #2639 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Suggerimento: intanto provalo con le poche modifiche, tipo i gommini, cosi ti fai un'idea.
Se hai i problemi di coda, allora incolla i cuscinetti (magari dopo aver bilanciato il rotore), altrimenti chi te lo fa fare?
piu cose ci metti, e più fatichi in caso di manutenzione...

Per la tua domanda: no, non serve.
Devi:
- sganciare i tiranti (link) tra piatto e servi;
- svitare la vite che ferma la corona dentata (gear) da rimuovere (scura, di plastica);
- sollevare il rotore con il suo albero (main shaft)
- togliere la corona principale bianca (main gear)
- sfilare il rotore ed albero,

a questo punto puoi estrarre la corona scura, rimpiazzarla con quella metal, e seguire la procedura inversa.
bèh.. considerando che oggi non potrò provarlo voglio fare le modifiche.. vorrei stare tranquillo che non aumentino ancora di più i giochi...

Ho comunque aperto il telaio, pazienza, mi sono fatto una prima idea di come è fatto.
A parte la coda mi sembra ben fatto.

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
IMPORTANTE: le corone metal potrebbero toccare il servo Elevator (o meglio un suo componente), cosa che può mettere il servo fuori uso. in caso, il bordo va limato un pelo (qualche decimo).
Per verificare che ci sia giocoa sufficienza, facci passare in mezzo una strsciolina di carta: se passa in tutte le posizioni, bene, se si incastra, bisogna limare.
la carta ci passa, ma è davvero questione di micron.. mi da i brividi...
Ma che senso ha?
Tra l'altro il servo è difficile avanzarlo poichè è fissato e tenuto fermo da un pezzo di telaio. Difficilissimo anche smontarlo e pulirlo.


Consiglio:
sicuramente è stato trattato ma ormai la discussione è davvero lunga...
il Torque Tube deve avere gioco assiale o non si deve muovere tra i due cuscinetti?
Il mio ha un pò di gioco longitudinale... è normale?
Ho messo un pò di frenafiletti nella coroncina conica metallica.
Ma prima di dare l'attak a quella di coda vorrei capire se un pò di gioco è normale anche premendo a fondo la corona in plastica...


Anche con la corona metallica ha delle piccole impuntature ogni quarto di giro circa facendo girare a mano il rotore..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando