Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 12, 14:45   #2638 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ADESSO comincio a capire veramente..
ora che ho il modello sottomano capisco le esplosioni della coda, le vibrazioni, e tutto quanto scritto fin'ora...
Ancora non l'ho nemmeno bindato.
Ma ho controllato un pò...

La coda è assemblata con componenti ridicoli.. i cuscinetti hanno dei giochi spaventosi, soprattutto il cuscinetto del pitch slider è vergognoso.
Così a guardarla non riesco a capire come possa volare. Ma mi fido delle vostre esperienze e delle modifiche che dovrò fare suggerite da voi.

La considerazione è che E-flite o ci è o ci fa.
Una cosa sono i gommini negli uniball suggeriti dagli utenti, sono migliorie, in fondo l'mcpx volava bene, magari la coda a frullino se non si era ben accorti col passo... ma in condizioni "normali" volava..
Il problema delle manine.. vabè, facciamo finta che nei loro test nessuna era esplosa... però poi fornirono il kit di manine modificate.

Qui invece ci sono dei giochi creati da componenti di bassa qualità e lo dimostra il fatto che con gli upgrades (fatti con più attenzione) i problemi si minimizzano.

Per il resto, il telaio mi pare molto rigido, e la scatola di coda apparentemente ben fissata.

Adesso devo capire come smontare il tutto per incollare i cuscinetti.

DOMANDA:
per cambiare la corona piccola con quella di metallo devo disassemblare tutto il telaio?
Suggerimento: intanto provalo con le poche modifiche, tipo i gommini, cosi ti fai un'idea.
Se hai i problemi di coda, allora incolla i cuscinetti (magari dopo aver bilanciato il rotore), altrimenti chi te lo fa fare?
piu cose ci metti, e più fatichi in caso di manutenzione...

Per la tua domanda: no, non serve.
Devi:
- sganciare i tiranti (link) tra piatto e servi;
- svitare la vite che ferma la corona dentata (gear) da rimuovere (scura, di plastica);
- sollevare il rotore con il suo albero (main shaft)
- togliere la corona principale bianca (main gear)
- sfilare il rotore ed albero,

a questo punto puoi estrarre la corona scura, rimpiazzarla con quella metal, e seguire la procedura inversa.

IMPORTANTE: le corone metal potrebbero toccare il servo Elevator (o meglio un suo componente), cosa che può mettere il servo fuori uso. in caso, il bordo va limato un pelo (qualche decimo).
Per verificare che ci sia giocoa sufficienza, facci passare in mezzo una strsciolina di carta: se passa in tutte le posizioni, bene, se si incastra, bisogna limare.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando