Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 12, 22:10   #1237 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Complimenti a Placido, per l'ennesimo progetto di conversione su aeroplano ed anche per il pilotaggio dopo tanto tempo di pausa.
Domani riporto in 'officina' il Titan per controlli e poi riparto con i collaudi, spero sia la volta buona. Dall'ultima volta che ha girato ricordo che non mi teneva i bassi regimi come i vostri e dovevo lavorare con il gas dal 40% in su altrimenti spegnimento immediato con le conseguenze catastrofiche che possono occorrere nel caso.
Complimenti anche a Poldo che sente ad orecchio se il motore gira bene da un filmato. Avete un bagaglio di esperienza che a me ancora manca, infatti mi devo portare al seguito un 'motorista' per le prove....
Come mi sembra di avere spiegato, il venturi al minimo deve aprire una piccola finestra (quindi il gas al 40% non va bene). Se è così, bisogna chiudere (avvitare di 1/8 di giro per volta) lo spillo del minimo. Ad ogni movimento di chiusura dello spillo del minimo dovrebbe corrispondere un incremento dei giri, fermo restando lo stesso valore di apertura del venturi. Da borbottante e sfumazzante, piano piano il motore dovrebbe cominciare a diventare più costante, con rumore più fine e maggiore numeri di giri. ATTENZIONE, però, a non smagrire poi troppo. Ricorda pure che una carburazione inizialmente grassa di minimo, dopo un pò di volo smagra, perchè l'elevato regime porta alla pulizia del motore dagli eccessi di miscela accumulati durante la rotazione a bassi regimi. Ciao. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando