Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 12, 21:17   #1233 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Ecco il video (beh.. è quello che è ..) del volo dell'Extra 300 con il Supertigre ST90 trasformato gasser.
Anche in questo video alla fine mostro le temperature (direi molto soddisfacenti) della testa, cilindro e carburatore.
Purtroppo il video è stato girato con un videofonino, e non si vedono le salite, i loop e qualche 8 verticale. Sto alto perchè ho ripreso a volare con gli aerei dopo 30 anni, e quindi non ho ancora ripreso la necessaria calma. Il modello, inoltre è abbastanza pesante (3850 gr) e l'elica non è quella giusta.
Comunque, mi sono divertito spendendo circa 70 centesimi di miscela. Direi quindi scopo raggiunto!
Placido.
Ottimo modello, è stato uno dei miei primi acrobatici..se non fosse stato per il fatto che ci avevo preso un pò troppo la mano...l'ho spanciato a terra in uscita da una vite piatta finita un pò troppo in basso
Il mio l'avevo motorizzato 91 4 tempi, volava molto teso e veloce..bello

Tornando al discorso benzina, sono riuscito a sentirlo male in volo, c'è quell'elicottero che copre in tutto il video il tuo motore.
Al minimo sembra una cannonata anche migliore e piu basso del glow, in volo per quel poco che sono riuscito a sentire sembra "rattare" un pò troppo..forse complice una regolazione grassa della carburazione..o magari lo tieni solo leggermente in tiro e non dai abbastanza gas..
Complimenti comunque..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando