Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Esatto, Eriskio ha ben descritto il concetto.
Aldo che 450 hai?
Se hai un motore 3800kv con pignone da 13 e corona da 150 al 70-75% non dovresti aver problemi.
Puoi anche iniziare con un loop o mezzo loop anzichè un flip; inizi in volo rettilineo uniforme, dai passo mentre cabri, alla sommità della rotazione inverti il collettivo e sostieni il modello. Intanto avrai diminuito il comando a cabrare fino ad annullarlo ed il modello rallenterà con un accenno di comando a picchiare. Rimani lì un attimo, poi dai tutto a cabrare mentre porti il collettivo in positivo ed esci dalla manovra.
Se hai impostato un valore di dual rate portalo a 100%, serve tutta la corsa del ciclico, così come lo swash mix tra 65 e 70% (ipotizzo una testa tipo Align).
3000 giri senz'altro aiutano ancor di più; con un 450 SE V2 ad un regime simile avevo rotazioni "sul posto". 70-75% di swash mix; 100% di escursione e DR; circa 12° di collettivo. |
Ho il T-Rex 450 Sport V2 tutto di serie tranne il servo della coda.
Motore Align 3400Kv.
Non uso il governor.
Passo max +/-12°
Passo ciclico 7° circa
Swash 100% D/R 100% Exp 15%
Non ho i pesi sulla flybar
Ora ho impostato le curve in modo che i punti 4 e 5 coincidono sia in normal che in stunt, con motore al 75% e 80%.
Lo provo domani mattina.