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Vecchio 19 settembre 12, 13:38   #517 (permalink)  Top
Aldo!
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Il mio consiglio è di abituarti ai giri ed usare una curva collettivo 0-100, quindi simmetrica per positivi e negativi.

La soluzione della S potrebbe anche funzionare, me lo immagino macchinoso, però.

Con i giri alti è più facile "flippare" il modello, almeno finchè non hai capito come gestire i tempi.
Al 70% puoi fare tutto, serve però una attenta gestione del collettivo visto che i 450 hanno poca "birra"..

Misura i tuoi giri rotore, cerca di volare a 2700-2800 ed abituati al rumore..

Per fare un Hovering rovescio devi prima rovesciare il modello (ma pensa..), con questo voglio dire di non tentare di fare subito l'hovenig, ma di compiere un pò di flips in modo da capire la tempistica della manovra. Così è più semplice fermare il modello in uscita dalla rotazione.
Ti ringrazio per i consigli e rispondo passo-passo:

Sono convinto anch'io che le curve debbano essere simmetriche, così come sono convinto che devo abituarmi a girare più forte.
Ma non so come misurare o calcolare il n° di giri: c'è qualche formula?

Per quanto riguarda l'esecuzione della manovra, immagino che se riesco a girare un MCPX pieno di giochi che si regge a stento, dovrei riuscirci anche col 450.
Se mai, la mia preoccupazione è che di "birra" non ne abbia troppa.
Faccio un esempio: dopo aver usato un po' il microbo rischio di dare troppo gas quando decollo col 450 e mandarlo in orbita, non vorrei che mi succedesse una cosa analoga volando in rovescio!

Per questo se mi dici che 70% basta, mi accontenterei così.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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