Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Anche secondo me.
A me è capitato un atterraggio di emergenza per intervento della protezione da sovracorrente dell'esc esterno durante i miei primi esperimenti.
Avevo ancora il motore stock, quindi il rotore girava abbastanza libero quando non alimentato.
Grazie al fatto che la 3 in 1 è rimasta attiva, sono riuscito ad evitare il tronco di un albero e ad atterrare un po' pesante ma senza danni lì vicino.
Quando si passa in hold la stabilizzazione rimane attiva per una manciata di secondi, e questo consentirebbe effettivamente di fare un atterraggio in hold bello pulito.
L'unidirezionale ti salva sicuramente la ghiera se l'hold arriva in tempo, ma potrebbe causare più frequentemente danneggiamento alle pale e allo spindle visto che il rotore non è frenato.
Il kit di autorotazione per mCP X sembra funzionare moilto bene, sicuramente preciso a detta di vadafer che ce l'ha.
Credo che anche questo dovrebbe essere preciso e ben fatto.
Utilizza effettivamente un cuscinetto unidirezionale e la ghiera CNC è ben fatta e resistente all'usura, sebbene l'altro ieri ne ho piallata una al primo volo col 3S per hold ritardato dopo una collisione su un albero. | uhm...l'unica ragione per cui potrei farci un pensierino è non dover cambiare spesso la corona, visto che con l'outrunner, quasi ogni crash è una piallata, anche tirando l'hold x tempo. Però, una corona std costa meno di 3 euro, una di derlin il doppio...da ragionarci su ![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif) . grazie x le risposte
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