Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 12, 11:49   #2856 (permalink)  Top
angelfly
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Io dopo la felice conclusione dei lavori del Kosmo con il quale sto costantemente volando e facendo pratica (per la cronaca riferisco che ho finalmente messo in parte il Calmato) sto ultimando i lavori di sistemazione di un Tucano ARF che mi è stato regalato da un amico del campo, che monterà un Supertigre G90 che aveva bisogno di riparazioni e che presto spiccherà il volo. Al momento non ho in lista un quarto aereo F3A Vintage ma le mie intenzioni future sono quelle di terminare un'ala bassa e un Hunter dell'Olimpyc costruiti totalmente in balsa che mi diede Cristiano nell'incontro di Foligno 2011, il resto poi si vedrà, se dovesse verificarsi un Raduno F3A 2013 penso che porterò quelli di cui già dispongo (sempre che ci arrivino integri a quella data ) saluti Mario
Io ho da poco terminato la costruzione dell' Hunter, già felicemente collaudato. Ho modificato il fissaggio dell'ala (viti anzichè elastici), ho messo due servi per gli alettoni eliminando quello centrale, ho eliminato completamente il diedro e ho messo alle estremità alari un baffo negativo di tre centimetri per prevenire il tipico stallo d'ala in atterraggio per il quale l' Hunter era diventato famoso ai miei tempi.
Come motore un ST 45 un pò pesante che mi ha costretto a 30gr di piombo in coda.
Mi ci sto divertendo moltissimo.

ciao a tutti
angelfly non è collegato