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Vecchio 19 settembre 12, 09:43   #2569 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao a tutti, chi di voi ha già installato la corona con unidirezionale di Microheli?

in caso, 3 domande:
- a cosa serve? cioè, perchè è stata introdotta? non credo per farci le autorotazioni...
- come funziona ? intendo: c'è un cuscinetto unidirezionale, o altro dispositivo? dalle foto non si capisce
- infine: la corona associata, in derlin, è più durevole delle tradizionali?

infine, vs commenti?
grazie
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me serve per fare gli atterraggi in hold senza dare na cricca pe tera...
Anche secondo me.
A me è capitato un atterraggio di emergenza per intervento della protezione da sovracorrente dell'esc esterno durante i miei primi esperimenti.

Avevo ancora il motore stock, quindi il rotore girava abbastanza libero quando non alimentato.

Grazie al fatto che la 3 in 1 è rimasta attiva, sono riuscito ad evitare il tronco di un albero e ad atterrare un po' pesante ma senza danni lì vicino.

Quando si passa in hold la stabilizzazione rimane attiva per una manciata di secondi, e questo consentirebbe effettivamente di fare un atterraggio in hold bello pulito.

L'unidirezionale ti salva sicuramente la ghiera se l'hold arriva in tempo, ma potrebbe causare più frequentemente danneggiamento alle pale e allo spindle visto che il rotore non è frenato.

Il kit di autorotazione per mCP X sembra funzionare moilto bene, sicuramente preciso a detta di vadafer che ce l'ha.

Credo che anche questo dovrebbe essere preciso e ben fatto.

Utilizza effettivamente un cuscinetto unidirezionale e la ghiera CNC è ben fatta e resistente all'usura, sebbene l'altro ieri ne ho piallata una al primo volo col 3S per hold ritardato dopo una collisione su un albero.
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